Solidarietà e legalità, la Capitaneria di Porto di Mazara incontra il presidente dell’AIL

Al centro dell'incontro il rafforzamento del legame tra la Guardia Costiera e il volontariato socio-sanitario

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Maggio 2026 13:20
Solidarietà e legalità, la Capitaneria di Porto di Mazara incontra il presidente dell’AIL

La Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo ha ospitato il Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma, dott. Giuseppe Toro, e la Referente della locale delegazione trapanese dell'associazione, Rosalba Adamo.

Al centro dell’incontro, svoltosi in un clima di grande stima e apprezzamento, il rafforzamento del legame tra la Guardia Costiera e il volontariato socio-sanitario, da anni, punto di riferimento nel territorio per il supporto ai pazienti ematologici e alle loro famiglie.

Nel corso dell’incontro è stata espressa profonda ammirazione per questa preziosa rete di solidarietà, sottolineando come la Guardia Costiera condivida gli stessi valori di servizio, vicinanza e tutela del prossimo. È stato inoltre rinnovato l’impegno a sostenere concretamente quanti operano ogni giorno per offrire cure, speranza e dignità a chi affronta momenti di particolare difficoltà.

È stato un momento di confronto informale ma ricco di spunti, incentrato sull'importanza di fare rete sul territorio per sostenere i pazienti e le loro famiglie.

La visita si è conclusa con un caloroso arrivederci e con la sincera promessa di una vicinanza destinata a rafforzare ulteriormente il legame tra la Guardia Costiera e l’AIL, nel segno della solidarietà e dell’impegno condiviso.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza