Soldi per rifacimento di via Bessarione da “devoluzioni” mutui della C.D.PP

Il sindaco Quinci annuncia di aver trovato 500mila euro per la realizzazione del manto stradale dell’importante arteria

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Aprile 2022 12:20
Soldi per rifacimento di via Bessarione da “devoluzioni” mutui della C.D.PP

Ci sarebbero novità in merito alla via Bessarione di Mazara del Vallo. Da alcuni mesi segnalazioni da diversi cittadini in merito ai disagi, vedi anche seri danni riportati dalle loro auto, relativi alla stessa via a causa di alcune grosse buche nel fondo stradale che si trova in condizioni pietose. Nella via Bessarione la situazione è ben più grave in quanto le condizioni dell’asfalto dissestato (vedi foto scattata il 21 febbraio) riguardano l’intera arteria che collega il quartiere di Trasmazaro a Tonnarella. La strada è stata resa ancor più pericolosa a seguito dei recenti lavori per la realizzazione del sistema fognario con il cantiere aperto dal Commissariato Unico per la Depurazione, organo della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nelle scorse, attraverso la sua pagina facebook il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, ha però annunciato: “avevamo già approvato il piano esecutivo per rifare il manto stradale che va dal semaforo di via Mario Fani, fino in via del Mare e giù fino alla spiaggia. Mancavano (ovviamente) i fondi per un'opera del genere: 500.000 euro! Li abbiamo trovati, variando la destinazione delle devoluzioni dei mutui della Cassa Depositi e Prestiti. Adesso siamo solo in attesa dell'ok da parte dell'istituto di credito. Ma nel frattempo stiamo già predisponendo tutti gli atti amministrativi necessari per partire tempestivamente con i lavori una volta ottenuta l'autorizzazione.

Sono felice di poter finalmente dare risposta a tutti i residenti e gli esercenti della zona, che ormai da troppo tempo vivono una condizione di profondo disagio, oltre che un concreto pericolo per la circolazione. Gli importi delle devoluzioni originariamente erano destinati alla realizzazioni di altre opere importanti per la comunità ma con una priorità a mio avviso inferiore, atteso che la via Bessarione è un’arteria principale utilizzata da tutta la cittadinanza”.

La delibera di Giunta alla quale fa riferimento il primo cittadino mazarese e’ la n.31 del 31 marzo 2022.

Ecco il link per visionarala: https://servizi.comune.mazaradelvallo.tp.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=28611

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza