Silvano Bonanno lascia la giunta Cristaldi. Divergenze sulla scelta del “sindaco futurista”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Febbraio 2019 22:29
Silvano Bonanno lascia la giunta Cristaldi. Divergenze sulla scelta del “sindaco futurista”

Il vicesindaco Silvano Bonanno nonché assessore ai Lavori Pubblici ha rassegnato le proprie dimissioni dalla Giunta Cristaldi. Motivazioni politiche alla base della sua decisione: mancata condivisione con la scelta del Sindaco Cristaldi sulla scelta del candidato a sindaco del movimento "Futuristi". Abbiamo contattato lo stesso Silvano Bonanno il quale ci ha inviato la nota ufficiale di dimissioni protocollata questo pomeriggio al Comune di Mazara ed indirizzata al segretario generale dott.ssa Antonella Marascia.

Ecco cosa ha scritto Bonanno nella sua nota di dimissioni: "Intendo esprimere il mio ringraziamento personale al Signor Sindaco che ha voluto nominarmi Assessore e Vice Sindaco e con il quale ho collaborato in maniera leale. Per me sono stati un onore ed un piacere collaborare con l’on. Nicolò Cristaldi e con l’intera Amministrazione Comunale. Il ringraziamento va anche ai colleghi di Giunta, al Segretario Generale, ai dirigenti, funzionari e dipendenti tutti del Comune. Maturo una scelta, esclusivamente per ragioni politiche, legate alla impossibilità di un terzo mandato consecutivo dell’on.

Cristaldi, che avrebbe avuto il mio pieno sostegno, ed alle decisioni in vista delle prossime consultazioni amministrative che non mi trovano d’accordo sulla scelta del candidato Sindaco. Poiché ho deciso di non ricandidarmi a nessuna carica politica o amministrativa e ritengo di avere concluso il mio mandato assessoriale, nel reiterare il ringraziamento e confermare i sentimenti di stima ed amicizia nei confronti dell’on. Cristaldi. Rassegno le mie dimissioni irrevocabili dalla carica di Assessore Comunale e Vice Sindaco della Giunta Municipale di Mazara del Vallo.

Nell’augurarvi ogni bene e nell’augurare alla Città di Mazara del Vallo di proseguire il cammino di sviluppo intrapreso, colgo l’occasione per porgere distinti saluti" Il sindaco Nicola Cristaldi ha accettato le dimissioni ed ha successivamente nominato assessore ai lavori pubblici l'Ing. Nick Giacalone il quale ha aderito al movimento "Futuristi". Da qui alla fine del mandato sarà invece vice sindaco l'assessore Adele Spagnolo. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza