Si celebra in tutta Italia il 151° anniversario della fondazione del Corpo delle Capitanerie di porto, istituito il 20 luglio 1865.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Luglio 2016 09:29
Si celebra in tutta Italia il 151° anniversario della fondazione del Corpo delle Capitanerie di porto, istituito il 20 luglio 1865.

Anche la Guardia Costiera di Mazara del Vallo ha voluto vivere questa speciale ricorrenza fin dalle prime ore della mattina, partecipando alla cerimonia dell’alza bandiera con tutto il personale militare e civile dipendente, che per l’occasione alle note dell’inno nazionale si è schierato compatto nel piazzale antistante l’ingresso della Capitaneria di porto.

Nel corso della giornata, diverse sono state le iniziative organizzate per celebrare l’anniversario del Corpo. Tra queste, in particolare, la graditissima visita nella sede della Capitaneria da parte del Sindaco di Mazara del Vallo, On.le Nicola Cristaldi, che, accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano, e dal capo di gabinetto Giuseppe Parrinello, ha espresso parole di sincero apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto dalla locale Autorità Marittima e dalla Guardia Costiera in generale.

Tra i momenti più significativi dell’incontro: lo scambio di doni tra il Comandante Giuseppe Giovetti e il Sindaco Cristaldi e, dopo una cordiale colazione di lavoro con gli Ufficiali della Capitaneria di porto, il taglio della torta offerta dall’Amministrazione Comunale per la speciale ricorrenza a tutto il personale, a testimonianza del particolare legame che contraddistingue da sempre i rapporti istituzionali tra la città di Mazara del Vallo e la Guardia Costiera.Nell'occasione il Comandante Giovetti ed il Sindaco Cristaldi hanno affrontato le note problematiche relative al porto, concordando sulla improcastinabile necessità che gli enti competenti procedano allo sblocco delle procedure, in particolare, per l'escavazione e l'illuminazione.

Comunicato Stampa

20/07/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza