Servizio della Polizia per il controllo della movida nel centro storico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Giugno 2013 09:04
Servizio della Polizia per il controllo della movida nel centro storico

Un piano di servizi straordinari per il controllo del centro storico e della "movida". Ad annunciarlo è stato Carlo Nicotri, dirigente del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo. Il servizio mirato, iniziato sabato 1 giugno e che proseguirà per l'intero arco stagionale,

disposto dal questore di Trapani, Carmine Esposito, è stato pianificato e predisposto al fine di contrastare la recrudescenza del fenomeno della criminalità comune nel centro storico mazarese, soprattutto alla luce dei recenti danneggiamenti e delle risse, avvenute nei week-end trascorsi, presso i locali di via Garibaldi e piazza Plebiscito.

"L'attenzione offerta dalla Polizia di Stato al centro storico, già elevata durante l'intero anno –si legge nel comunicato del dott. Carlo Nicotri (al centro nella foto con ispettori Verde ed Accomando- viene particolarmente prestata durante il periodo estivo, caratterizzato dalla grande affluenza, per le strade ed i locali del centro di Mazara del Vallo, di avventori provenienti anche dai diversi comuni limitrofi. La Questura di Trapani ed il Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo, al fine di far fronte alle richieste di maggiore presenza delle forze dell'ordine nel centro storico, volendo prevenire e contrastare l'insorgere di fenomeni reatuali proprio nelle zone interessate dalla movida estiva, ha predisposto un apposito servizio con personale in divisa ed in abiti civili nella zona compresa tra via Garibaldi, piazza Plebiscito e piazza della Repubblica.

Più nello specifico, ogni sabato notte personale della volante stazionerà nelle zone più frequentate con la propria autovettura, pattugliando a piedi la via Garibaldi e piazza Plebiscito, mentre personale della Sezione Investigativa-Squadra Pegaso, in abiti civili, percorrerà, appiedata, l'intero centro storico, soffermandosi presso i locali di ritrovo".

 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza