“Semplicemente Meraviglioso”, Premio “L’Opinione 2022” a Roberto Marrone

Il giovane giornalista si è distinto per la promozione della cultura della legalità. Gli altri vincitori del Premio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Agosto 2022 17:06
“Semplicemente Meraviglioso”, Premio “L’Opinione 2022” a Roberto Marrone

“Semplicemente Meraviglioso” è il titolo della manifestazione giunta alla sua III edizione che si è svolta domenica 28 agosto 2022 in Piazza Favoroso a Tre Fontane riscuotendo uno straordinario successo di pubblico. Lo spettacolo, che ha previsto numerose esibizioni artistiche e comiche, è stato ideato da Francesco Foggia e promosso dall’UNAC chiudendo così il cartellone delle manifestazioni estive promosse dall’Amministrazione Comunale di Campobello guidata dal sindaco Castiglione.

Oltre alla parte di intrattenimento vi è anche stato un momento culturale visto che durante la serata è stato assegnato il premio “L’Opinione 2022” a tre personalità del territorio che si sono distinte in ambito sociale e culturale.

Tra le tre figure individuate dalla Commissione Cultura, presieduta dalla prof.ssa Paola Barranca, di concerto con l’Organizzazione e l’Amministrazione, vi è stato proprio un collaboratore della nostra testata di Prima Pagina. Difatti il primo premio consegnato durante la serata dall’assessore comunale allo Spettacolo Antonella Moceri è andato a Roberto Marrone. 

Davvero egregie sono state le motivazioni del premio in quanto giovane giornalista “dallo stile autentico e libero da preconcetti, impegnato per la sua azione di promozione della cultura della legalità soprattutto nei confronti dei giovani”. E’ nota a tutti difatti la sua attività legata al tema della legalità. Basti ricordare quando lo scorso gennaio 2021 ricevette un encomio dal Presidente della Repubblica Mattarella per aver realizzato un documentario sul fratello Piersanti ucciso dalla mafia andato in onda proprio sulla nostra testata o ancora le numerose attività antimafia organizzate con le scuole siciliane, prima per la Città Metropolitana di Palermo e poi a Mazara del quale anche per quest’ultima ha ricevuto un encomio invece dal Presidente del Senato Casellati.

In merito agli altri due premi invece durante la serata sono stati consegnati uno a Giovanna Tramonte, presidente della sezione di Mazara della UILDM “da sempre impegnata in favore delle persone diversamente abili e per la raccolta fondi per le malattie genetiche in sinergia con Telethon” mentre l’ultimo è stato infine consegnato dal sindaco Giuseppe Castiglione a don Pietro Pisciotta, “per la devozione, l’attività sacerdotale e per la presenza attiva accanto ai giovani, ai bisognosi e alle famiglie campobellesi da cui è stato sempre amato e apprezzato anche per la cordialità, la simpatia e l’apertura mentale”.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza