Seminario formativo “Le misure di prevenzione patrimoniali nel Codice Antimafia”. Il plauso di CIFA Italia sez. Trapani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Aprile 2019 17:23
Seminario formativo “Le misure di prevenzione patrimoniali nel Codice Antimafia”. Il plauso di CIFA Italia sez. Trapani

“Vogliamo ringraziare Il Rotary Club Mazara per l’organizzazione dell’importante incontro che ha fornito a molti professionisti ulteriori strumenti per affrontare il duro lavoro per la tutela  della legalità ed in particolare nella lotta contro la mafia. Pertanto C.I.F.A. ha voluto sostenere questa lodevole iniziativa che si inserisce benissimo nelle finalità della nostra Confederazione impegnata quotidianamente nel “depurare” le imprese da quelle criticità che le attanagliano”. A dichiararlo è stato il dott.

Gaspare Ingargiola (vedi foto di copertina) responsabile provinciale di C.I.F.A. Italia e delegato nazionale per le relazioni con la Tunisia, a seguito del successo del seminario formativo, svoltosi sabato 6 aprile presso la Sala “La Bruna” dell’ex Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo, intitolato “Le misure di prevenzione patrimoniali nel Codice Antimafia” organizzato dal Rotary Club Mazara, in partnership con l’Ordine degli Avvocati di Marsala, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Marsala, AIGA (associazione Italiana Giovani Avvocati) e C.I.F.A.

(Confederazione Italiana Federazioni Autonome). L’incontro è stato aperto dai saluti dell’Avv. Salvatore Cristaldi, del Rotary Club Mazara nonché dirigente provinciale C.I.F.A.- Area Legale, dell’Avv. Mario Marino in rappresentanza dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, del Dott. Alberto Scuderi, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Marsala, e del Presidente di AIGA Marsala, Avv. Marianna Licari. (vedi foto 1 e 2) Sono intervenuti: l’Avv.

Sergio Russo (Foro di Palermo) che ha illustrato "L'evoluzione della normativa antimafia", il Capitano Gianluca Esposito, Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Mazara, che ha relazionato su "Le indagini patrimoniali ex art. 19 d.lgs. n. 159/2011", il Dott. Enzo Agate, Presidente Sezione Misure di Prevenzione Tribunale di Trapani, il cui intervento si è incentrato sulle “Misure di prevenzione patrimoniali. Dal sequestro alla confisca". Francesco Mezzapelle

In evidenza