Selinunte, due ragazzini ed una donna hanno rischiato di annegare. Salvati dai bagnini

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Agosto 2014 19:09
Selinunte, due ragazzini ed una donna hanno rischiato di annegare. Salvati dai bagnini

Si possono a ben ragione definire quattro "angeli del mare" i tre bagnini che questa mattina alle ore 11 circa hanno tratto in salvo tre bagnanti che impruden- temente si erano allontanati per fare un bagno davanti il lido "La Pineta" di Selinunte.

Due ragazzini, uno di 11 anni e l'altro di 15, e la cugina di 28 anni, tutti di Castelvetrano, avevano deciso di fare il bagno più al largo del solito ma ignari della forte corrente.

Così all'improvviso si sono trovati inghiottiti in un autentico vortice in quello specchio di mare tormentato dalle onde e non riuscivano a ritornare verso la riva: attimi di autentico panico.

Ad avvertire il pericolo sono stati tre bagnini rispettivamente dei vicini hotel "Oasi", "Dimitrio" e del lido-ristorante "La Pineta". I bagnini sono riusciti a raggiungere i malcapitati e con pattino e ciambella di salvataggio hanno iniziato una difficile operazione di salvataggio coordinata dall'operatore di sorveglianza guardia parco e riserve Antonino Bastone.

Alla fine l'operazione si è conclusa positivamente con i tre bagnanti messi in salvo e portati a riva; due degli operatori son dovuti ricorrere alle cure dei medici, uno per uno distorsione alla spalla, l'altro a causa di un forte malessere.

Avvertita anche la Guardia Costiera di Mazara del Vallo, che competenza in quel tratto di mare, che con un mezzo ed operatori ha condotto un servizio tutto il giorno al fine di avvisare i bagnanti del litorale dei rischi a causa della forte corrente.

Francesco Mezzapelle

22-08-2014 21,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza