Screening covid-19 a Castelvetrano, su 597 test rapidi trovati 17 positivi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Novembre 2020 21:22
Screening covid-19 a Castelvetrano, su 597 test rapidi trovati 17 positivi

Si è conclusa la prima giornata di screening Covid-19 dedicata agli studenti ed ai loro familiari, ed al personale scolastico degli istituti di istruzione secondaria di primo grado, la scuola Media.   Sono stati effettuati 597 test rapidi e 17 persone sono  risultate positive. In questo caso è stato immediatamente ripetuto il test attraverso il tampone molecolare, il cui esito si avrà nei prossimi giorni,  così come previsto dai protocolli sanitari vigenti.  L’iniziativa, in programma in tutta la provincia, a cura dell’Assessorato Regionale alla Salute su suggerimento del Comitato tecnico scientifico, e dell’ASP Trapani, verrà svolta in modalità drive-in anche domani, domenica 15 novembre dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

A rosegue anche domani 15 Novembre la campagna attiva di monitoraggio del Coronavirus sulla popolazione della Sicilia su precisi target, così come programmato Potranno partecipare allo screening anche i cittadini dei paesi limitrofi: Gibellina, Santa Ninfa, Poggioreale e Salaparuta.

  Dati e foto forniti dalla Croce Rossa – comitato di Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza