Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 novembre, lungo la Strada Statale 115, nel tratto che collega Marsala a Mazara del Vallo. Il sinistro ha visto il coinvolgimento di ben due mezzi pesanti e una vettura, avvenuto nelle vicinanze della sala ricevimenti "Serena", subito dopo il Baglio Basile in direzione di Mazara. L'impatto sarebbe stato particolarmente violento, richiedendo l'attivazione immediata della macchina dei soccorsi. Questo ennesimo scontro riporta drammaticamente l'attenzione sulla pericolosità cronica della SS 115 nel Trapanese.
Il tratto compreso tra Marsala e Mazara del Vallo si conferma infatti da anni come uno dei più a rischio della provincia, teatro frequente di incidenti, inclusi episodi mortali, con una crescente e preoccupante frequenza. Il personale sanitario del 118 ha prestato le prime cure a un uomo rimasto ferito nello schianto. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, l'uomo è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo. Sono intervenuti sul luogo dell'incidente i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e della carreggiata.
Le Forze dell'Ordine hanno gestito le operazioni di rilievo e di regolazione del traffico, che ha subito notevoli rallentamenti in un segmento viario già noto per la sua criticità.
Foto di copertina di archivio