Scilla: “rimango in Forza Italia”. Testa a testa con Cristaldi per una maglia tricolore

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Novembre 2013 09:13
Scilla: “rimango in Forza Italia”. Testa a testa con Cristaldi per una maglia tricolore

A seguito della scissione del Pdl ed appurato che Pino Siragusa sarà il candidato sindaco di "Nuovo Centro Destra" di Alfano e sostenuto dal sen. Tonino D'Alì, è partita aperta invece fra il sindaco Nicola Cristaldi e l'ex

deputato Toni Scilla (in foto) per accaparrarsi il simbolo della nuova Forza Italia di Berlusconi. Cristaldi ha avuto dei contatti romani, probabilmente attraverso l'ex ministro Altero Matteoli, per cercare una aggancio con Palazzo Grazioli. Scilla sta invece lavorando ai fianchi dei referenti regionali, ed in primis con Gianfranco Miccichè dal quale si separò bruscamente alla vigilia delle Politiche.

"Sono socio fondatore e pertanto rimango in Forza Italia –ha dichiarato Toni Scilla- non seguirò il Nuovo Centro Destra e Tonino D'Alì nel quale non vedo qualcosa di nuovo. Ci siamo sentiti con Miccicchè il quale –ha sottolineato Scilla- è cosciente di avere un debito nei miei confronti a seguito di quanto avvenuto in un recente passato. A lui è riaffidato la creazione del nuovo gruppo di dirigenti di Forza Italia".

Scilla ambisce pertanto a divenire coordinatore provinciale di Forza Italia, ciò, ovviamente, gli darà la corsia preferenziale come candidato sindaco di Forza Italia. Proprio oggi Toni Scilla ha organizzato, alle 15 nel baglio di Poggio Allegro, un raduno di amici, sostenitori di Forza Italia; si tratta di una prova di forza con la quale Scilla vorrà dimostrare di avere un seguito elettorale.

Del gruppo consiliare del Pdl a seguire Scilla saranno Nino Arena, Gaspare Genna, Michele Reina e Gianluca Messina. Ma a sostenere Scilla vi è anche l'ex consigliere provinciale Andrea Burzotta, molto vicino a questi vi è il consigliere comunale Vito Ballatore che preferisce in questa fase –come da lui dichiarato- rimanere a guardare ed osservare i movimenti per potere successivamente dichiarare il proprio appoggio al candidato scelto da Berlusconi. Ballatore ha sottolineato che ad ogni presenterà la sua di lista, cioè "Socialisti per Mazara".

L'altro consigliere comunale del Pdl, Salvatore Giammarinaro, sta ovviamente con Pino Siragusa. In attesa ovviamente anche i consiglieri del Movimento Futurista creato dal sindaco Cristaldi, ma pronti a rompere le righe qualora il capo ricevesse buone notizie da Roma; probabile che il gruppo si divida in due, uno rimarrebbe "futurista" l'altro invece diventerebbe Forza Italia ma entrambi a sostegno del primo cittadino.

23-11-2013 10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza