Scherma: Emanuele Bucca nominato delegato regionale del gruppo schermistico arbitrale siciliano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Febbraio 2017 09:00
Scherma: Emanuele Bucca nominato delegato regionale del gruppo schermistico arbitrale siciliano

Emanuele Bucca ex atleta del Club Scherma Mazara, già Arbitro Internazionale con un palmares di grande valore, in questi giorni è stato nominato dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Scherma quale successore dell’attuale componente del G.S.A. Nazionale, Marco Barrera.

Con una carriera arbitrale piena di soddisfazioni e sempre ai vertici Internazionali, sempre presente nelle competizioni di grande valore sportivo come finali Mondiali, Coppe del Mondo, Europei, e numerosissime competizioni Nazionali, adesso Emanuele è stato chiamato a gestire la classe arbitrale siciliana.“Questo ulteriore gesto di fiducia che la Federazione Italiana Scherma ha riposto in me, mi inorgoglisce e mi riempie di gioia. Adesso sarà compito mio formare e gestire gli arbitri siciliani cercando di aiutarli in un percorso di crescita.

Per quanto mi riguarda, metterò a disposizione di tutti, la mia esperienza e le mie capacità affinchè anche loro, un giorno, possano vivere l’emozione di calcare parterre importanti nello scenario della Scherma Internazionale.” –queste le parole a caldo del neo Delegato Regionale.Una nomina di prestigio per tutto il movimento schermistico della Città di Mazara del Vallo che dopo City Partner, Consiglieri Regionali, membri di Commissione Nazionale e C.A.F.

(Centro allenamento Federale), può vantare anche questo incarico.“Un sentito ringraziamento alla Federazione Italiana Scherma nella persona del Presidente Giorgio Scarso, al Consiglio Federale ed a tutta la Commissione Nazionale G.S.A.; alla mia famiglia che con spirito di sacrificio mi è sempre stata vicina ed anche a chi ha sempre creduto in me e mi ha aiutato a crescere.”

Comunicato stampa25/2/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza