Scambio di auguri tra il Comandante della Capitaneria di Porto ed il Capo Commenda del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme. Il Comandante Giovetti riceve il Commendatore Barbera

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Marzo 2016 10:38
Scambio di auguri tra il Comandante della Capitaneria di Porto ed il Capo Commenda del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme. Il Comandante Giovetti riceve il Commendatore Barbera

Il Comandante della Capitaneria di Porto- Guardia Costiera di Mazara del Vallo Capitano di Fregata (CP) Giuseppe Giovetti, in occasione della Santa Pasqua ha rivolto un invito al Commendatore Santi Barbera Capo Commenda di Mazara del Vallo del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme “Cavalieri di Malta “ per un cordiale scambio di auguri pasquali.

Nell’occasione il Commendatore Santi Barbera ha consegnato il Crest commemorativo del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta “Commenda di Mazara del Vallo” raffigurante la Croce Bianca a otto punte simbolo dell’Ordine . (il colore della Croce è bianco per rappresentare la purezza).

“Ringrazio il Comandante Giovetti – ha dichiarato il Commendatore Santi Barbera – per il gentile pensiero che ha avuto nell’invitare il nostro Sovrano Ordine. Le otto punte rappresentano le Beatitudini, le più alte virtù dell’ordine. Le beatitudini – ha proseguito Barbera - svelano la meta dell’esistenza umana, Dio ci chiama alla sua Beatitudine. Tale vocazione è rivolta a ciascuno personalmente, ma anche all’insieme della chiesa, popolo nuovo di coloro che hanno accolto la promessa e di essa vivono nella fede. A distanza di oltre novecento anni la bianca Croce Ottagonale ci sprona a mettere in pratica gli antichi, ma sempre attuali, insegnamenti del nostro Glorioso Ordine. Cosi conclude il Commendatore Santi Barbera augurando al Comandante Giuseppe Giovetti che il Cristo risorto possa donare sempre serenità, gioia e speranza a tutti coloro che ne hanno bisogno".

Il Comandate Giovetti ed il Commendatore Barbera hanno colto l'occasione per estendere gli auguri di Buona Pasqua a tutta la cittadinanza!

Comunicato stampa

26/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza