Scacco Club Mazara: Giuseppe Imburgia centra l’obiettivo all’internazionale di Lucca

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Giugno 2016 11:16
Scacco Club Mazara: Giuseppe Imburgia centra l’obiettivo all’internazionale di Lucca

Si è chiusa con soddisfazione la partecipazione del mazarese Giuseppe Imburgia al Festival internazionale di scacchi “Città di Lucca”. Ancora una volta la presenza di 256 giocatori presenti al via stabiliscono il successo della manifestazione disputata nella prestigiosa sede del “Palazzo Ducale”. Nel torneo magistrale con 85 giocatori al mazarese Imburgia con i suoi 1931 punti Elo viene assegnato il numero 60. Per nulla intimidito parte con una vittoria che lo porta allo scontro con altri quattro maestri tecnicamente più forti e una media di quasi 170 punti di differenza.

Con una condotta di gara impeccabile, Imburgia subisce due sconfitte ma riesce a pattare le altre due e centra l’obiettivo guadagnando ben 12 punti Elo. Alla fine delle gare grande successo italiano, al primo e secondo posto due italiani: Alex Rombaldoni e Alberto David, subito dietro lo spagnolo Victor Lillo Castany, il serbo Stefan Djuric e l’egiziano Abulkader Rifai. Imburgia per effetto del risultato conseguito risale la classifica fino al 49°posto ex-equo avvicinandosi alla promozione nella categoria superiore.

Comunicato stampa

21/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza