Scacchisti mazaresi in evidenza all’Open di Castel San Pietro

Trofeo delle Terme che si è svolto a Castel San Pietro in provincia di Bologna...

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Agosto 2022 19:28
Scacchisti mazaresi in evidenza all’Open di Castel San Pietro
Nella foto: 1) Giuseppe Imburgia premiato dal Presidente della Federscacchi Luigi Maggi. 2) Michelangelo Sforza e Giuseppe Imburgia.

Bella prestazione dei mazaresi Giuseppe Imburgia e Michelangelo Sforza al Trofeo delle Terme che si è svolto a Castel San Pietro in provincia di Bologna. Novantuno partecipanti hanno dato vita a un torneo open dove i mazaresi venivano registrati nella griglia di partenza al quinto e 19° posto. Favoriti i forti maestri bolognesi Alex Dobboletta e Marco Caprino che si registrano con il punteggio Elo superiore ai duemila punti . Ad accrescere l’interesse del torneo disputato sulla distanza degli otto turni, i premi in denaro che hanno reso il torneo incandescente.

Rispettato il pronostico per i due forti maestri bolognesi, ma alla fine delle gare registrando una sola sconfitta e un pareggio Giuseppe Imburgia sfiora il secondo posto e finisce terzo per spareggio tecnico. Inaspettata e spettacolare la prova di Michelangelo Sforza che supera ben quindici giocatori con Elo superiore e con sei punti conclude al quarto posto. Molto soddisfatto il direttore tecnico Nino Profera che sta curando particolarmente i ragazzi per affrontare serenamente il campionato italiano a squadre di serie B che si svolgerà dal 16 al 19 settembre a Taormina.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza