Scacchi, simultanea di allenamento per i bambini di Santa Rosalia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Luglio 2014 10:55
Scacchi, simultanea di allenamento per i bambini di Santa Rosalia

Si è svolta nell'ambito dell'attività del GREST di Santa Rosalia una simultanea dei piccoli partecipanti

al corso di scacchi tenuta dall'istruttore Vincenzo Profera.

Questi i quattordici ragazzini che hanno condotto le gare per circa novanta minuti: Giuseppe Agate, Antonino Cammarata, Sofia Fontana, Giacomo Frazzetta, Brian Giacalone, Chantal Giacalone, Pietro Bono, Andrea Luppino, Fabio Luppino, Marco Luppino, Miriam Luppino, Gaspare Marrone, Samuele Mirasolo e Alessio Zitoun.

A conclusione del corso tenuto dagli istruttori Vincenzo Profera e Agata Di Stefano i ragazzi saranno impegnati in due tornei uno individuale e uno a squadre che concluderanno il corso.

Sono aperte intanto le iscrizioni alla serata promozionale "Scacchi sotto le Stelle" che si svolgerà Domenica 27 luglio dalle ore 21 in poi. La manifestazione organizzata dal ristorante Marameo che si trova sul Lungomare Fata Morgana (porto nuovo) è organizzata in collaborazione con lo Scacco Club Mazara.

In programma un torneo "Lampo" , un torneo di "scacchi giganti" e gioco libero con Istruttori federali della Scuola nazionale che impartiscono brevi lezioni sulle regole di base. Su richiesta sarà possibile giocare partite libere con gli amici. In palio Coppe e scacchiere. L'iscrizione gratuita alla manifestazione va prenotata entro le ore 12 del 27 Luglio telefonando al 3392026556.

(Comunicato stampa)

25/07/14  12,50

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza