Scacchi, il grande maestro russo Igor Naumkin a Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Agosto 2014 08:04
Scacchi, il grande maestro russo Igor Naumkin a Mazara

Sarà a Mazara per visitare il Museo nazionale degli Scacchi e partecipare alla maratona notturna il grande maestro russo Igor Naumkin.

 

Reduce dal torneo internazionale di Agrigento, saputo del museo e del torneo notturno non vuole mancare l'appuntamento. Per l'occasione il presidente dello Scacco Club, Agata Di Stefano il collaborazione con la gelateria Mucho Gusto oltre alla maratona notturna di mercoledì, sta predisponendo l'organizzazione di una simultanea che il maestro terrà giocando contemporaneamente contro venti sfidanti.

Nato a Mosca nel 1965 Naumkin, laureato in ingegneria termodinamica, fin da ragazzo ha ottenuto ottimi risultati nei tornei giovanili sovietici. Ha quindi scelto la carriera scacchistica e vive partecipando in prestigiosi tornei internazionali.

Chi lo desidera può iscriversi e sfidare secondo le regole della FIDE il maestro, che giocherà martedì in simultanea e mercoledì in torneo sempre a partire dalle ore 21 presso i locali della gelateria Mucho Gusto sul Lungomare Mazzini n.21.

Per l'occasione il museo degli scacchi mette in palio scacchiere ricordo per tutti i partecipanti, scacchiere in legno per coloro che riescono a pattare e scacchiere elettroniche per chi riesce a battere il maestro. Per le iscrizioni rivolgersi entro lunedì 18 Agosto al 3392026556.

(Comunicato stampa)

17/08/14  10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza