Scacchi, grande partecipazione di pubblico alla simultanea del russo Igor Naumkin

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Agosto 2014 08:24
Scacchi, grande partecipazione di pubblico alla simultanea del russo Igor Naumkin

Sono state sufficienti circa due ore al grande maestro russo Igor Naumkin per concludere presso la gelateria

Mucho Gusto sul lungomare Mazzini la simultanea scacchistica contro diciassette sfidanti.

A dare il via alla manifestazione il sindaco On. Nicola Cristaldi che ha iniziato con una difesa siciliana in prima scacchiera. Questi i giocatori che hanno provato a battere il maestro: Pietro Mattarella, Francesca Vultaggio, Monica Passalacqua, Antonio Giacalone, Maria Pia Giacalone, Vittorio Cusumano, Valeria Asaro, Antonino Cammarata, Domenico Cusumano, Gabriele Marino, Giuseppe Garrisi, Martina Marino, Marilena Caronia, Angelo Perniciaro, i fratelli Oscar e Fabio Schmitt, e Vincenzo Profera.

Dopo circa due ore il maestro avendo consolidato il risultato, dopo un attimo di riflessione cede tre patte nelle partite a rischio di Mattarella, Profera e Caronia, per concentrarsi sulle ultime due (Oscar Schmitt e Cusumano) tecnicamente le partite più scorbutiche. Dopo pochi minuti con delle manovre tattiche interessanti risolve e conclude con il successo che si concretizza con il risultato finale di 14 vittorie e tre patte.

A tutti i partecipanti è stata donata una scacchiera. La manifestazione diretta dall'arbitro Nino Profera, sarà omologata con il punteggio di 1504 punti Elo.

(Comunicato stampa)

22/08/14  10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza