Sc Mazarese, il tecnico Ignazio Chianetta lascia la guida della squadra

La decisione arriva dopo una settimana "complicata". Chi siederà in panchina contro lo Sciacca? Circola qualche nome

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Novembre 2022 17:18
Sc Mazarese, il tecnico Ignazio Chianetta lascia la guida della squadra

La notizia circola da pochissimo ma già si sta diffondendo negli ambienti calcistici mazaresi: il tecnico Ignazio Chianetta avrebbe lasciato la panchina della Sc Mazarese. A dare la notizia alla squadra, ai calciatori giallorossi, sarebbe stato lo stesso allenatore marsalese il quale avrebbe sottolineato a suo malincuore di lasciare l’incarico augurando agli stessi giocatori un buon proseguimento di Campionato. L’abbandono di Chianetta arriva in una settimana davvero complicata per il sodalizio del presidente Giampiero Giacalone dopo la sconfitta casalinga, la prima in Campionato, arrivata domenica in casa contro il Pro Favara.

In settimana vi erano stati movimenti all’interno dell’assetto dirigenziale che avevano lasciato presupporre un cambio anche alla guida tecnica. Infatti Gerolamo Di Giovanni ha preso il posto di Cosimo Tumbarello come direttore generale, alla direzione sportiva è arrivato invece Francesco Tantillo. In pratica è fuoriuscita dalla dirigenza quella componente marsalese che la scorsa estate aveva affiancato al proprietà della società giallorossa. Ricordiamo che la settimana precedente all’incontro con il Pro Favara la società aveva sostituito il responsabile comunicazione Piero Campisi con il ritorno del giornalista Roberto Marrone che già lo scorso anno fungeva da addetto stampa.Quindi si profila un ritorno alla compagine societaria dello scorso anno, probabilmente con il ridimensionamento degli obiettivi viste anche le concorrenti per la vittoria del campionato già diversi punti in avanti, con la possibilità di lanciare, e rilanciare, alcuni bravissimi giovani mazaresi prodotto della stessa "cantera" giallorossa.

Nel frattempo la squadra domenica affronterà la difficile trasferta contro l’Unitas Sciacca. In panchina potrebbe andare il dott. Antonino Arena, non è però escluso che già nelle prossime ore la società possa annunciare il nuovo tecnico; a tal proposito circola il nome di Giovanni Iacono  già lo scorso anno alla guida della Mazarese che in Campionato -ricordiamo- occupa la quinta posizione (20 punti) insieme all’Enna che ha però una partita in meno.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza