Sarà il Comune ad occuparsi direttamente della manutenzione ordinaria

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Settembre 2016 12:50
Sarà il Comune ad occuparsi direttamente della manutenzione ordinaria

 

“La scuola fa grandi cose con poche risorse, ma non riesce da sola ad effettuare gli interventi di manutenzione necessari.

Abbiamo pertanto deciso che il Comune interverrà direttamente per ottimizzare la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici di competenza comunale e gli spazi esterni degli stessi istituti. Abbiamo condiviso con i dirigenti scolastici il percorso di collaborazione e condiviso la nostra scelta di assumere direttamente come Comune il compito di curare la manutenzione ordinaria agli istituti d’istruzione primaria e secondaria di primo grado, con interventi mirati per garantire sicurezza, decoro e piena vivibilità degli ambienti scolastici".

 Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, al termine dell’incontro avvenuto in Sala Giunta del Palazzo comunale con i dirigenti delle scuole di competenza comunale (materne, elementari e secondarie di primo grado), alla presenza dell’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, del dirigente del I Settore comunale Gabriella Marascia e del coordinatore del gruppo d’intervento del 3° settore comunale geometra Salvatore Ferrara.

 E’ stato concordato un piano di azione che terrà conto delle priorità dei vari istituti. Nel corso dell’incontro l’Amministrazione ha inoltre espresso ai dirigenti scolastici gli auguri per un sereno avvio di anno scolastico.

 Ieri, intanto, sono stati ultimati ieri gli interventi di disinfestazione delle scuole di competenza comunale. E da questa mattina operai e mezzi del Comune hanno avviato la pulizia e discerbatura degli spazi esterni delle scuole, partendo dal plesso Gorgo Rosso dell’Istituto Boscarino di viale Olanda.

Comunicato stampa

8/09/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza