​Sanità, la IV Commissione del Comune di Mazara incontra alcuni Consiglieri di Campobello

Pieno sostegno alla richiesta di adunanza aperta del Consiglio Comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Aprile 2025 11:16
​Sanità, la IV Commissione del Comune di Mazara incontra alcuni Consiglieri di Campobello

Si è svolto ieri mattina un incontro presso gli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale tra la IV Commissione Consiliare Permanente del Comune di Mazara del Vallo ed una delegazione di consiglieri comunali del Comune di Campobello di Mazara, composta da Carla Prinzivalli, Liliana Catanzaro, Tommaso Di Maria, Giuseppe Fazzuni e Isabel Montalbano. L’audizione, richiesta formalmente dai consiglieri campobellesi e accolta dalla Commissione mazarese, si è incentrata sul tema della sanità pubblica e, in particolare, sulla richiesta di adunanza aperta del Consiglio Comunale di Mazara del Vallo, finalizzata ad affrontare in maniera trasparente e pubblica i ritardi nella refertazione degli esami istologici da parte dell’ASP di Trapani e le difficoltà generali legate all’accesso ai servizi sanitari.

Durante il confronto, i consiglieri di Campobello hanno espresso pieno sostegno all’iniziativa della IV Commissione, dichiarandosi disponibili a partecipare attivamente all’adunanza e a contribuire con le proprie testimonianze e proposte. Hanno inoltre denunciato le gravi criticità sanitarie che colpiscono anche la popolazione del loro territorio, tra cui lunghe liste d’attesa per esami diagnostici, difficoltà nelle prenotazioni e carenze strutturali dei servizi. La IV Commissione ha accolto con favore la disponibilità al dialogo e alla collaborazione da parte dei colleghi di Campobello, ribadendo l’importanza di costruire una rete tra comuni per affrontare, in maniera unitaria e incisiva, le problematiche sanitarie che colpiscono l’intero comprensorio.

"La Commissione - dichiara la presidente Paola Galuffo - continuerà nelle prossime settimane a definire i contenuti dell’adunanza aperta". Nella foto i consiglieri Tommaso Di Maria, Giuseppe Fazzuni, Isabel Montalbano, Carla Prinzivalli, Liliana Catanzaro, Paola Galuffo, Brigida Mineo, Dario Scaletta, Francesco Foggia.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza