Sanità a Pantelleria: la Radiologia si rafforza con due radiologi fissi e nuovi servizi

L'iniziativa mira a ridurre i tempi di attesa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Marzo 2025 10:02
Sanità a Pantelleria:  la Radiologia si rafforza con due radiologi fissi e nuovi servizi

L’Asp di Trapani rafforza l’offerta dei servizi forniti dall’Unità operativa semplice di Radiologia dell’ospedale “Nagar” di Pantelleria.

La nomina della dottoressa Cristina Cammareri come Responsabile della UOS della Radiologia di Pantelleria nel contesto della UOC di Trapani diretta da Massimo Molino ha consentito, per la prima volta, la presenza di due radiologi fissi sull’isola che copriranno in presenza il turno diurno 8-14 e 14-20 con successiva copertura notturna e nei giorni festivi in regime di Pronta Disponibilità h24 7 giorni su 7.

La nuova strutturazione del Servizio di Radiodiagnostica ha quindi permesso di potenziare le prestazioni di diagnostica per immagini, ecografia ,Tac e mammografia con l’apertura pomeridiana a pazienti esterni dal lunedì al venerdì. L’iniziativa, volta a ridurre i tempi di attesa, è in linea con il progetto di migliorare l’accesso alle cure, rafforzare e migliorare la qualità dei servizi sanitari e socio-sanitari, rendere più equo l’accesso anche per gli utenti che vivono sulle isole

La presenza della Cammareri sull’isola inoltre permetterà di effettuare con continuità le terapie infiltrative eco-guidate dell’apparato muscolo-scheletrico, terapie che trovano indicazione nel trattamento della sintomatologia dolorosa causata dalla patologia degenerativa articolare (osteoartrosi), patologia infiammatoria di tendini e borse di scorrimento

E’ possibile prenotare gli esami direttamente tramite il CUP aziendale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza