San Vito Lo Capo, donato un defibrillatore alla città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Dicembre 2019 18:36
San Vito Lo Capo, donato un defibrillatore alla città

L’associazione “Esisto Anch’io Onlus” ha donato un defibrillatore semiautomatico alla città di San Vito Lo Capo. Lo strumento salvavita è stato collocato, nei giorni scorsi, in  piazza Santuario. Alla cerimonia di scopertura erano presenti, oltre ai soci promotori, il sindaco Giuseppe Peraino, rappresentanti dell’amministrazione comunale ed i parroci del Santuario di San Vito Martire, don Mario Massimo Catania e monsignor Pietro Messana. «A nome dei miei concittadini - dichiara il sindaco Giuseppe Peraino- ringrazio il presidente Antonio Marino e tutti i componenti dell’associazione per questo dono importante per la nostra comunità e per le migliaia di turisti e visitatori presenti, specialmente, durante la bella stagione.

Spero- aggiunge il sindaco- che nessuno ne abbia mai bisogno ma , in ogni caso, da oggi abbiamo un dispositivo, posizionato in un luogo strategico,  fondamentale  nei casi di emergenza, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi ». A gennaio, l’associazione “Esisto Anch’io Onlus” organizzerà un corso per insegnare l’utilizzo del defibrillatore agli operatori economici della zona, i primi che potrebbero aver un contatto con una persona in difficoltà.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza