Salvino Catania: lunedì pomeriggio i funerali. Proposta la realizzazione di una sua statua

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Dicembre 2013 22:10
Salvino Catania: lunedì pomeriggio i funerali. Proposta la realizzazione di una sua statua

Questo pomeriggio è stata effettuata l'autopsia sul corpo dell'artista Salvino Catania. Bisognerà aspettare l'esito dell'esame per stabilire le cause della sua morte,comunque sembra l'escluso il suicidio. Probabilmente sarà confermata l'ipotesi

di un dell'incidente che ha provocato il rogo le cui fiamme hanno avvolto il pittore nelle prime ore del 7 dicembre all'interno della propria casa di via Roma.

Finalmente sono stati fissati i funerali, si svolgeranno lunedì pomeriggio alle 15,30 presso la Basilica Cattedrale. Nel frattempo è pervenuta al sindaco Nicola Cristaldi una proposta, protocollata, da parte di un cittadino, Mimmo Burgio, un amico di Salvino Catania. Burgio ha proposto al primo cittadino di far realizzare una statua della artista molto noto in città e non solo. Speriamo noi tutti che la proposta possa essere accettata dall'Amministrazione comunale magari con l'indizione di un concorso di idee aperto a tutti i giovani artisti.

13-12-2013 23,00

La riproduzione degli articoli è riservata - Copyright © 2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza