Incendio a Salemi, gli aggiornamenti: si indaga sull'accaduto

Interamente in fiamme l'attività commerciale - che occupa uno spazio di 600 mq - "Fare facile".

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Luglio 2022 19:03
Incendio a Salemi, gli aggiornamenti: si indaga sull'accaduto

Aggiornamenti sull'incendio in corso a Salemi in via Mazara. Interamente in fiamme l'attività commerciale - che occupa uno spazio di 600 mq - "Fare facile". Sopra di essa insiste la struttura "Elisir" adibita ad alloggio per anziani. Tutti e gli otto presenti sono stati fatti evacuare prontamente. L'incendio, da quanto fatto sapere, è sotto controllo: sono intervenute cinque squadre da Trapani, altre da Castelvetrano, Mazara e Salemi. In arrivo rinforzi da Palermo ed Agrigento per un totale di otto mezzi, tra autobotti, autoscale e autopompe, e 50 unità impegnate nelle opere di spegnimento. Presenti sul posto Pietro Silvano, funzionario di guardia dei Vigili del Fuoco e il comandante provinciale, l'ingegner Burgio.

All'interno della struttura presenti numerose bombole in GPL, circa una ventina, sette delle quali esplose durante le opere di spegnimento. L'intervento si è quindi posto con grave criticità.

Accorse tre ambulanze del 118 che hanno provveduto a dare le prime cure alle persone anziane che avevano difficoltà a deambulare, portate in braccio.

Indaga il nucleo investigativo dei vigili del fuoco di Palermo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza