Si è tenuta oggi preso l'Ospedale di Salemi una visita ufficiale del neo Sindaco della città Domenico Venuti, presenti il Manager dell'ASP di Trapani, dr. Fabrizio De Nicola, la dott.ssa Maria Concetta Martora direttore sanitario degli ospedali riuniti di Salemi e Marsala, l'on. Baldo Guccairdi, ad accompagnare la visita il dr. Filippo Ampola direttore dell' unità operativa complessa di medicina e lungodegenza e il dr. Biagio Grimaldi direttore dell'unità operativa complessa di Chirurgia generale.
Si è' realizzata una visita di tutti i reparti ed un fitto dialogo con il personale presente nelle struttura.
In merito il sindaco della Città di Salemi dichiara: " Ho avuto un'ottima impressione, sia per quanto riguarda i servizi offerti sia per quanto riguarda la presenza dell'utenza. Tutto puo' e deve essere migliorato, una cosa e' certa questa struttura al momento e' in grado di offrire una risposta sanitaria adeguata.Tutti i reparti di degenza risultano essere eccellenti sia per la presenza di strumentazione sia per la qualità del personale.Oltre agli ambulatori di medicina e cardiologia e delle branche chirurgiche, tutti funzionanti, ho appreso, inoltre, con soddisfazione della presenza di due servizi importanti, mi riferisco all' ambulatorio di ondoiatria e dell' Hospice, centro di eccellenza per i malati terminali.Questa amministrazione ha reso la propria disponibilità a supportare l'azienda sanitaria per potenziare questa struttura, che in una città' di undicimila abitanti, rappresenta un punto di forza, tenuto conto dei parametri esistenti per i piccoli comuni siamo in controtendenza".
L' on. Baldo Gucciardi invece ha tenuto a sottolineare che " la struttura di Salemi rappresenta un modello per l'integrazione tra ospedale e territorio, un lavoro realizzato in sinergia negli anni tra l'assessorato regionale, l'amministrazione comunale e l'azienda sanitaria. Sono lieto di riscontrare un clima sereno, presupposto indispensabile per continuare il percorso intrapreso"
In conclusione il Manager dell' ASP di Trapani dr. De Nicola ha evidenziato che "il nuovo piano di rimodulazione della rete ospedaliera ha previsto per Salemi n^54 posti letto per la gestione delle patologie in acuzie e post acuzie, verso questa struttura c'è la massima attenzione, ringrazio il Sindaco Venuti e l'on. Gucciardi per la sensibilità dimostrata nei confronti di questa struttura, dell'utenza e degli operatori tutti.
Nella foto da sin: Biagio Grimaldi, Baldo Gucciardi, Fabrizio De Nicola, Domenico Venuti, Maria Concetta Martorana, Filippo Ampola
(Comunicato stampa)
04/07/14 17,30
{fshare}