Salemi, Il Leo Club in campo per aiutare i malati oncologi con l’iniziativa “Ti dono la parrucca”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Marzo 2021 10:14
Salemi, Il Leo Club in campo per aiutare i malati oncologi con l’iniziativa “Ti dono la parrucca”

Salemi. “Ti dono una parrucca” è il nuovo progetto a cui il Leo Club Salemi Valle del Belice ha deciso di aderire. Come ha spiegato il presidente Filippo Triolo, l’iniziativa nasce dalla volontà di supportare i pazienti oncologici sia dal punto di vista fisico, che psicologico ed economico, cercando di alleviare il più possibile le loro sofferenze. Molto spesso infatti tra gli effetti collaterali legati alle varie terapie, come la chemioterapia, vi è l’alopecia, ossia la perdita di capelli.

Per mitigare tale handicap psicosomatico è possibile donare le ciocche dei propri capelli per realizzare delle parrucche. Per partecipare all’iniziativa basta seguire questi semplici passaggi: lavare e asciugare i capelli; legarli in una treccia che deve essere lunga minimo 20-25 cm, tagliare la treccia, contattare i referenti del club (ai numeri 3287810936 o 3892553184), i quali provvederanno a consegnare le ciocche agli artigiani che realizzeranno le parrucche. Al momento sono state già due le parrucchiere che hanno aderito all’iniziativa: “Acconciature Antonella Schifano” e “110 e lode” di Giusy Pendola.

Indipendentemente però dalla partecipazione dei vari negozi di parrucchieria, chiunque, anche autonomamente, può donare la propria “chioma” seguendo le istruzioni precedentemente elencate. Valentina Mirto

In evidenza