Safina (PD): "Quinci sbaglia a definire irrilevante un Circolo del secondo Partito italiano"

"Chi, per il Pd, riveste cariche istituzionali al Libero Consorzio deve facilitare il chiarimento..."

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Febbraio 2026 15:35
Safina (PD):

Il deputato regionale del Partito Democratico, nonchè componente della segreteria provincia del Pd di Trapani, on. Dario Safina, attraverso una nota interviene in merito ad un recente dibattito animato in questi giorni dal Circolo mazarese "Caldedonio Iemmola" e che aveva visto la replica del sindaco della Città di Mazara del Vallo, nonchè presidente del Libero Consorzio comunale, Salvatore Quinci, e, successivamente, nella giornata odierna anche l'intervento dello stesso vicepresidente del LCC, nonchè componente della segreteria provinciale del PD, Ernesto Raccagna, che aveva preso le distanze dal Pd mazarese. Ecco quanto  dichiara invece Dario Safina:          

"È chiaro che il Partito Democratico sta vivendo un corto circuito comunicativo, ma non deve scivolare in un dibattito interno aspro e distante dalle esigenze dei cittadini. Il Partito Democratico, tutto, non solo quello di Mazara del Vallo, è all’opposizione dell’amministrazione Quinci. Quest’ultimo sbaglia – considerato il ruolo istituzionale che ricopre – a definire irrilevante un circolo del secondo partito italiano, che peraltro, per scelta anche dei dirigenti locali, ha deciso di sostenerlo quando si è candidato con successo alla guida del Libero Consorzio Comunale di Trapani. Questo errore deve inficiare il percorso che abbiamo intrapreso al Libero Consorzio? Assolutamente no.

Tuttavia, il dibattito va riportato nelle sedi opportune, e chi, per il Pd, riveste cariche istituzionali al Libero Consorzio dovrà facilitare un cammino che conduca a un chiarimento. A Mazara, continueremo a stare all’opposizione di un’amministrazione in cui FDI mistifica la realtà, senza però disperdere il valore di ciò che abbiamo fatto, per evitare che il centrodestra governasse anche il Libero Consorzio di Trapani.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza