Sacro Cuore in festa per il centenario di padre Giacinto Bianchi.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Febbraio 2014 15:35
Sacro Cuore in festa per il centenario di padre Giacinto Bianchi.

L' 11 febbraio scorso si è celebrato il centenario dellla morte di padre Giacinto Bianchi, fondatore delle suore Figlie di Maria Missionarie. E' stata celebrata una santa messa officiata dal vescovo della Diocesi, mons. Domenico Mogavero e da altri sacerdoti. La chiesa era gremita di gente. Oltre alle famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia del Sacro Cuore, erano presenti molti cittadini e devoti al venerabile padre Bianchi.

 

L'Istituto Sacro Cuore risiede a Mazara da più di 100 anni. Ad aprire l'Istituto fu, nel 1911, lo stesso Giacinto Bianchi.

Subito dopo la messa vi è stata la visione di un cortometraggio realizzato dai bambini (in foto 1 l'incontro fra il vescovo Mogavero ed i bambini dell'istituto) che frequentano la scuola dell'infanzia attraverso il quale è stata raccontata la storia di Giacinto Bianchi, una storia vera, eccezionale, rappresentata e vista attraverso gli occhi dei bambini per far conoscere a tutti la grandezza della sua persona, il suo amore per Dio, per la Vergine Maria.

Il lavoro dei bambini ha voluto mettere in risalto il carisma missionario, l'impegno di Bianchi a favore della donna e della società. I bambini (vedi foto 2) hanno saputo interpretare meravigliosamente le varie scene, hanno interpretato le suore, preti, vescovi con abiti appropriati. Infine vi è stato un lancio dei palloncini con i biglietti-messaggi e bambini e genitori li hanno fatti volare. I bambini della scuola dell'infanzia.

Tutti, ed in particolare le maestre dell'Istituto (foto 3- da sx Rosa Maria Anteri, Lella Filancia, Cinzia Truglio, il dirigente scolastico Suor Carla Saluto, Giovanna Alagna, Giusy Giacalone, Fiorella Rallo).

14-02-2014 16,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza