S. Giuseppe “uomo delle relazioni”. Tre giorni di festeggiamenti a Mazara

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Marzo 2014 10:51
S. Giuseppe “uomo delle relazioni”. Tre giorni di festeggiamenti a Mazara

Si apre oggi la tre giorni dedicata a "San Giuseppe: uomo delle relazioni" organizzata dalla Cattedrale Ss. Salvatore di Mazara del Vallo. Le iniziative si sono aperte alle 9 nella chiesa di San Giuseppe, nell'omonima via con la santa messa.

Alle 10 in Cattedrale si è svolto l'incontro di preghiera con le scuole e benedizione degli altari.

Alle 18 nella chiesa di San Giuseppe, santa messa con rito di ammissione dei nuovi confrati e trasporto del simulacro di San Giuseppe in Cattedrale.

Martedì (18 marzo) alle ore 9 nella chiesa di San Giuseppe celebrazione della messa; celebrazione eucaristica alle ore 18 in Cattedrale. Alle 20 a San Giuseppe cena di solidarietà, a cura delle scuole.

Mercoledì (19): ore 9 messa nella chiesa di San Giuseppe; alle ore 18 in Cattedrale, messa presieduta dal Vescovo con l'offertorio dei panificatori. Alle 19 processione del simulacro per le vie della città, con la partecipazione degli alunni delle scuole che raffigurano le vergini e i Santi. Al termine della processione benedizione e distribuzione dei pani.

MAZARA DEL VALLO, ALTARE DI PANI ANCHE NELLA PARROCCHIA DI SAN PIETRO. Anche nella parrocchia di San Pietro a Mazara del Vallo è stata allestita l'altare di San Giuseppe (nella foto) con i pani votivi preparati dai fedeli. L'altare si potrà visitare tutti i giorni, dalle 10,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 18.

17/03/14  11,45

{fshare}

In evidenza