Rosario Lisma e i musicanti per la rassegna “Canto del Marrobbio”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Agosto 2015 09:28
Rosario Lisma e i musicanti per la rassegna “Canto del Marrobbio”

“Di Giufà e di altre stupidità” è il titolo dello spettacolo teatrale dell’attore Rosario Lisma che porterà in scena stasera (lunedì 17 agosto) alle 21.30, nell’atrio dell’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” a Mazara del Vallo.Insieme a Lisma ci saranno I Musicanti, un trio di chitarra, contrabasso e clarinetto, che lo accompagneranno durante tutta la serata.

Dalla letteratura saranno scelti brani del Don Chisciotte di Cervantes, del Decamerone di Boccaccio, dei racconti di Giufà, personaggio emblema della tradizione mediterranea. La serata comprende anche pezzi satirici scritti da Lisma sulla società attuale.

Lo spettacolo nasce dall'esigenza di approfondire e conoscere un tema antico come l'uomo: la stupidità, che da sempre ha ispirato racconti, romanzi e studi filosofici. Verranno chiamati in causa vari autori che si sono occupati della stupidità, come Umberto Eco, Leonardo Sciascia, Robert Musil, Fedor Dostoevskji, ma senza dimenticare Totò, Altan e persino Forrest Gump con Tom Hanks.Biglietto: Intero € 12.00 – Ridotto € 5.00.

È aperta la campagna abbonamenti e prevendite per tutti gli eventi in programma nel cartellone. Punti vendita biglietti presso Agenzia Emmegi Viaggi - Lungomare Giuseppe Mazzini e Pro loco Mazara via XX Settembre.

(Comunicato Stampa)

17/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza