Riprendono le attività dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Seoul per il nuovo anno sportivo 2015-16

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Settembre 2015 20:22
Riprendono le attività dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Seoul per il nuovo anno sportivo 2015-16

Nel mese di settembre 2015 si è svolto presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica Seoul del Maestro Diego Alcamo, il raduno dei giovani atleti di Taekwondo.

Il periodo coincide con l’inizio delle attività per l’anno sportivo 2015-16, e la riapertura del centro sportivo dove gli atleti riprendono gli allenamenti per partecipare alle varie competizioni regionali, nazionali e internazionali. Le attività e le lezioni si svolgono nei locali dell’associazione sportiva di Mazara del Vallo, tutti i giorni da lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 alle 21:00, con i partecipanti suddivisi in base all’età ed al grado di cintura.

Sono molte le competizioni che vedranno prossimamente impegnati i nostri atleti, tra le più rilevanti, a partire da Settembre, il Campionato Internazionale Kim e Liù, che si svolgerà a Roma, seguo ad Ottobre dalla Napoli Cap, Campionati Italiani cinture Rosse Junior e Senior, dal Campionato Italiano Senior cinture Nere, dal Campionato Italiano Forme e tanti altri.

L’ Associazione sportiva favorisce e promuove iniziative per la diffusione della pratica sportiva e motoria anche quale strumento di tutela della salute ed il benessere psico-fisico dei bambini e degli adulti. Infatti oltre ad essere un ottimo sistema di autodifesa il taekwondo permette di ottenere il miglioramento dei riflessi, una maggiore coordinazione, sicurezza, velocità e autodisciplina.Ai bambini il taekwondo si presenta come un gioco mirato allo sviluppo delle capacità motorie, garantendo loro benefici di natura fisica, psicologica e morale .

Si effettuano anche dei corsi di difesa personale per adulti con la disciplina Hapkido e da quest’anno una grandissima novità con l’introduzione del Functional Training, un allenamento di nuova generazione a 360 gradi.

Per qualunque informazioni venite a trovarci in via Leonardo Signorino, traversa di via Siracusa, oppureTelefonare al Maestro Diego Alcamo al 349.5911441,o scrivere a asdseoul@alice.it

(Comunicato Stampa)

25/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza