Rimpasto di Giunta, per “SiAmo Mazara” irrituali le modalità. Il Direttivo “blinda” l’assessore Agate

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Gennaio 2021 10:41
Rimpasto di Giunta, per “SiAmo Mazara” irrituali le modalità. Il Direttivo “blinda” l’assessore Agate

Riceviamo una nota dalla coordinatrice del Direttivo del movimento politico di “Siamo Mazara”, Maria Luisa Presti, attraverso la quale si evidenzia la posizione dello stesso gruppo in merito all’ormai probabile “rimpasto” in seno alla Giunta guidata dal sindaco Salvatore Quinci. Una nota nella quale è palese sia una presa di posizione anche critica su alcune decisioni che sarebbero state assunte dallo stesso primo cittadino che la difesa dell’operato dell’assessore in quota a Siamo Mazara, cioè Caterina, detta Ina, Agate (in foto di copertina da sx assessore Ina Agate e sindaco Salvatore Quinci).

Ecco la nota del direttivo di “SiAmo Mazara”: “Nelle scorse ore il Sindaco Salvatore Quinci ha avviato una verifica di maggioranza utile a fare il punto dell’attività svolta fino a questo momento e ad assumere eventuali decisioni necessarie a rilanciare l’azione amministrativa. Il gruppo Siamo Mazara accoglie positivamente tale momento di verifica che arriva a quasi due anni dall’elezione, seppure trovi irrituali le modalità con cui si sta procedendo. Per tale motivo il Direttivo di Siamo Mazara, Organo deputato a definire la linea politica del gruppo, si è riunito in una seduta urgente e plenaria - presieduta dalla coordinatrice Maria Luisa Presti, in rappresentanza del Presidente Calcedonio Iemmola ed alla presenza dei componenti del Direttivo e del Comitato dei Garanti, dei consiglieri Stefania Marascia e Gioacchino Emmola nonché dell’Assessore Ina Agate - esprimendo, all’unanimità dei presenti, apprezzamento per l’azione politica-amministrativa fin qui svolta dall’intera Giunta Comunale ed in particolare per l’attività svolta dall’Assessore di riferimento di Siamo Mazara, Dott.ssa Ina Agate, la quale potrà sicuramente continuare a dare un ottimo contributo all’azione amministrativa in rappresentanza del nostro gruppo.

Il Direttivo, inoltre, ritiene che questa possa essere l’occasione di dare finalmente seguito agli impegni assunti in campagna elettorale dal sindaco Salvatore Quinci in riferimento al riconoscimento di un’altra presenza in giunta che dovrà essere indicata dal gruppo Siamo Mazara”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza