Riforma Forestale, ora o mai più. Per Antonio David questo è l'ultimo treno

Potrebbe essere l'ultimo treno per i lavoratori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Novembre 2019 19:00
Riforma Forestale, ora o mai più. Per Antonio David questo è l'ultimo treno

Potrebbe essere l'ultimo treno quello per i lavoratori forestali che attendono la riformadel settore e attendono principalmente l'aumento di giornate tra stabilizzazione e/oaumento di giornate con la formazione di due soli contingenti. Una decisione chedovrà essere abbozzato a Febbraio con le parti che daranno la disponibilità oggettivadel poter concludere una riforma già nei primi messi del 2020.Una problematica che si è portata avanti da tanto tempo e che non trova ancora laquadratura risolutiva al problema tanto agognato.

Sindacati confederali che autonomiche convergono (almeno) tutti per lo stesso intento e fattibilità che aumenta , purmantenendo i piedi per terra. Lo specifica anche Antonio David di ForestaliNews -"Saremo ben lieti se il tutto si trasformasse in realtà, un sogno per tanti lavoratori euna risoluzione alle problematiche dei comuni,enti,territorio in genere. Abbiamo tuttibisogno di completare questo puzzle e andare avanti risollevando le carenzeterritoriali che si vedono quotidianamente sui media e sui social.

Possiamo affermareche la fattibilità della riforma e la soluzione dei lavoratori forestali, non è maiarrivata ad essere così concreta come ai giorni d'oggi quindi, ora o mai più " -Aspettativa avallata e ponderata dal governo regionale che, a voce dei due suoiesponenti Totò Cordaro ed Edy Bandiera, darà risposta quanto prima. Operai ched'altronde accarezzano la fattibilità della riforma del settore, ma sentono anche glihumour di un'ennesima presa per i fondelli e questo malauguratamente, potrebbeessere la goccia definitiva che fà traboccare il vaso.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza