“Rifiuti e ambiente marino”. Iniziativa di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti in mare.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Luglio 2015 13:07
“Rifiuti e ambiente marino”. Iniziativa di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti in mare.

Rifiuti e ambiente marino 2015. Amo il mio mare. E tu? Porta un retino e aiutaci a ripulire la spiaggia.L’associazione Tueri Naturam con la partecipazione di altre associazioni e realtà locali ripropone anche per il 2015 l’iniziativa “Rifiuti e ambiente marino” di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti in mare.

I rifiuti marini provengono sia da attività in mare sia da attività in terra. È infatti noto come i rifiuti prodotti nelle nostre città - se impropriamente gestiti - possono raggiungere fiumi e coste. Bottiglie, sacchetti e frammenti di plastica, vetro, lattine e mozziconi di sigaretta abbondano sulle nostre spiagge e nei fondali, inquinando e deturpando l’ambiente marino. Ridurre i rifiuti in mare è possibile anche pulendo la spiaggia e sensibilizzando chi vive il mare!

“Amo il mio mare. E tu? Porta un retino e aiutaci a ripulire la spiaggia.” L’appuntamento è per domenica 2 agosto alle ore 10 presso il lido Malibù, a Tonnarella, Mazara del Vallo (TP).

(Comunicato Stampa)

31/07/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza