Rifiuti, dichiarazione del Sindaco Cristaldi sui clamorosi sviluppi di nomine e dimissioni nell’ATO Belice e nella SRR

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Agosto 2015 12:34
Rifiuti, dichiarazione del Sindaco Cristaldi sui clamorosi sviluppi di nomine e dimissioni nell’ATO Belice e nella SRR

“Va chiarito in tutte le sedi competenti quanto si è verificato in queste ore nell’Ato Belice e nella S.R.R. dei comuni aderenti allo stesso Ato. Il contesto che ha portato il dr. Franco Mannone a dimettersi dalla carica di Commissario straordinario della Srr e dell’Ato Belice è quanto meno inquietante se si tiene conto, tra l’altro, che lo stesso Mannone aveva accettato con entusiasmo l’incarico e che aveva già cominciato a proporre un’azione di collaborazione per un sistema equilibrato e ragionevole della raccolta dei rifiuti nel territorio, anche con i necessari atti per il pagamento degli stipendi arretrati del personale”.

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, commentando gli ultimi clamorosi sviluppi di nomine e dimissioni nell’Ato Belice e nella S.r.r.

“Chi ha convinto Mannone a dimettersi? Che cosa si è verificato – chiede Cristaldi – nel breve tempo trascorso tra le sue dichiarazioni rese anche alla stampa di piena disponibilità al lavoro ed alla collaborazione e la sua decisione di dimettersi con affermazioni molto generiche e affidate a motivi personali? Altrettanto misterioso – prosegue il Sindaco di Mazara – appare il motivo del ritorno della Alfano come commissaria dell’Ato e della Srr se si tiene conto dei pessimi risultati registrati nella raccolta dei rifiuti dalla sua gestione commissariale e del forte attrito che c’è stato in questi mesi tra le stessa gestione commissariale e la maggioranza societaria di Srr e Ato.

Come Sindaco di Mazara del Vallo – annuncia Cristaldi – ho deciso questa mattina di lasciare i lavori dell’Assemblea dei Sindaci, come segno di dissenso nei confronti di chi ha gestito queste ultime ore dell’Ato e della Srr ed ho chiesto la trasmissione dei verbali della seduta alla Commissione Parlamentare Antimafia ed alla Commissione Parlamentare sui rifiuti”.

(Comunicato Stampa)

04/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza