Raccolta rifiuti, sindaco Cristaldi: “le nostre rimostranze sono piu’ che giustificate”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Luglio 2015 11:55
Raccolta rifiuti, sindaco Cristaldi: “le nostre rimostranze sono piu’ che giustificate”

“Le nostre rimostranze circa i disservizi dell’Ato Belice Ambiente nella raccolta dei rifiuti sono più che giustificate e più che evidenti. Anche in questi giorni il servizio effettuato dall’Ato lascia molto a desiderare con una raccolta rifiuti che non supera il 30% del servizio che dovrebbe essere reso”. Cosi il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, commentando lo stato di raccolta di rifiuti in Città.

“Comprendo – continua il Primo Cittadino – la ragioni dei dipendenti che da mesi non percepiscono il loro stipendio per la nota vicenda legata ai pignoramenti dei creditori, ma è anche vero che non effettuando il servizio di raccolta al 100% questo non potrà essere pagato come se fosse stato raggiunto l’obiettivo. Meno servizi di raccolta si effettuano – aggiunge Cristaldi – meno soldi entrano nelle casse della Società d’Ambito, aggravando anche lo stato sociale dei dipendenti. A nulla sono valse finora le nostre richieste di trovare formule idonee alla raccolta dei rifiuti. Non possiamo che attendere la fine della gestione commissariale – conclude Cristaldi – per ottenere un risultato tanto ambizioso quanto ovvio: UNA CITTA’ PULITA”!

Attualmente l’Ato Belice Ambiente effettua un servizio solo al 30%. Vengono utilizzati meno della metà dei mezzi necessari e non viene erogato il servizio raccolta RSU nei luoghi dove sono ubicati i cassonetti a svuotamento laterale, mentre nei luoghi dove sono ubicati i cassonetti a caricamento posteriore il servizio raccolta viene effettuato parzialmente. Inoltre ad oggi non vengono erogati i servizi di raccolta porta a porta, dello spazzamento meccanico e la raccolta cartone per le utenze non domestiche.

Comunicato stampa

20-07-2015 13,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza