Pubblicato il Bando: Assistenza a soggetti con disabilità gravissima

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Febbraio 2016 14:24
Pubblicato il Bando: Assistenza a soggetti con disabilità gravissima

Pubblicato sul portale Istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it , l’avviso pubblico per l’Assistenza a Soggetti con Disabilità Gravissima.

Nell’ambito delle attività svolte dal Distretto Socio Sanitario n.53 del quale Mazara del Vallo è Comune capofila è stato indetto avviso per gli interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima che necessitano di assistenza a domicilio continuativa.Tale assistenza potrà essere garantita anche con trasferimenti monetari per l’acquisto di servizi e di assistenza domiciliare o per la fornitura diretta dell’assistenza da parte di familiari sulla base del piano personalizzato.Per poter accedere ai finanziamenti regionali, i soggetti con disabilità gravissima, cosi come individuati nel D.M.

del 14 Maggio 2015 art.3 comma 1, per tramite dei loro familiari devono presentare formale richiesta entro e non oltre il 3 Marzo 2015 sui moduli predisposti.I modelli possono essere ritirati presso gli Uffici del Servizio Sociale dei comuni che fanno parte del Distretto Socio Sanitario 53 (Mazara del Vallo, Salemi, Vita, Gibellina), o sul portale istituzionale dei vari comuni.All’atto della compilazione dell’istanza occorrerà scegliere quali tipologia di servizio viene richiesto, se assistenza domiciliare o trasferimento monetario.Tutte le istanze pervenute nei termini saranno trasmesse all’Ufficio di Valutazione Multidisciplinare dell’ASP competente per la definizione del Piano di Assistenza Individuale e successivamente al Dipartimento Regionale competente ai fini dell’accesso al finanziamento.

Il testo integrale dell’Avviso e i modelli di domanda possono essere consultati e scaricati sul sito ufficiale del Comune all’indirizzo www.comune.mazaradelvallo.tp.it, sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di Gara e Contratti –Bandi di Gara e Avvisi o nella sezione Modulistica.

Comunicato stampa

24/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza