Promozione, Petrosino, Licari: “stiamo uscendo dal periodo buio”

Prezioso pareggio a Casteltermini, tre punti a tavolino contro il Marsala e domenica arriva il San Vito Lo Capo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Febbraio 2023 10:22
Promozione, Petrosino, Licari: “stiamo uscendo dal periodo buio”

Stiamo uscendo dal periodo buio”. Queste le parole di Erino Licari, presidente del Petrosino 1969 che milita nel Campionato di Promozione. La squadra giallorossa domenica scorsa a pareggiato 2-2 a Casteltermini, contro un avversario diretto concorrente per la salvezza, dopo esser andato in vantaggio per 2-0 nel primo quarto d’ora con i gol di Cenciarelli, ritornato dopo alcuni mesi di assenza, e di Rosella; alla fine i padroni di casa hanno raddrizzato l’incontro con la doppietta di Essaka (in foto copertina le due squadre prima del fischio d’inizio).

Alla fine il pareggio ci sta. Non siamo ancora in perfetto condizioni, abbiamo diverse assenze e la squadra - sottolinea il presidente Licari- arriva da un periodo tumultuoso. Abbiamo guadagnato un punto contro una diretta concorrente. E’ stata un partita molto corretta nonostante l’alta posta in palio. Mi preme ringraziare doverosamente la società del Casteltermini per l’accoglienza e l’ospitalità”.

Una buona notizia per il Petrosino è arrivata anche dal giudice sportivo che ha accolto il ricorso, assegnando il 3-0 a tavolino, in merito alla partita casalinga contro il Marsala, reo di aver mandato in campo un giocatore che doveva ancora scontare una giornata di squalifica. Adesso i giallorossi sono a 18 punti in classifica, al terzultimo posto, a meno due punto della quartultima Città di Carini e a più sei punti dallo stesso Casteltermini; nel caso che a fine Campionato Petrosino e Casteltermi arrivino in parità lo spareggio playout, considerato i risultati delle due partite di andata e ritorno, sarebbe disputato al Comunale di Petrosino.

Nel frattempo i giallorossi si preparano ad affrontare il difficile match casalingo contro il San Vito Lo Capo (all’andata fini 1-0 per i biancoazzurri). Al momento la guida tecnica del Petrosino è affidata al preparatore dei portieri Risalvato e all’attaccante Cortese.

Francesco Mezzapelle   

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza