Promozione, Mazara calcio, trasferta impegnativa ad Aragona. In settimana arrivati due nuovi giocatori

I canarini, in testa alla classifica, affrontano fuori casa i biancoazzurri ancora imbattuti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Ottobre 2025 10:49
Promozione, Mazara calcio, trasferta impegnativa ad Aragona. In settimana arrivati due nuovi giocatori

Trasferta impegnativa domani pomeriggio per il Mazara calcio in quel di Aragona, gara valevole per la IV Giornata del Campionato di Promozione Girone A. I gialloblù, in testa alla classifica con 7 punti (insieme a Gemini e Atletico Partinico) vorranno dimostrare quanto di buono fatto nelle prime tre giornate con due vittorie e un pareggio (quello di domenica scorsa in casa contro il forte Gemini) contro tre squadre considerate fra le più forti del Girone. Affronteranno una squadra, quella biancoazzura allenata da mister Giordano, che è ancora imbattuta in campionato, con una vittoria e tre pareggi, fra i quali l'ultimo rocambolesco (3-3) in casa dell'Aspra.

Al "Totò Russo" (vedi foto dell'impianto sportivo) di Aragona mister Cavataio dovrà fare a meno dell'esterno Calogero Melia infortunatosi domenica scorsa riportando a seguito di un duro scontro di gioco una lussazione acromion claveare di 11 mm che lo terrà fuori dal campo almeno due mesi. Nel frattempo in settimana la società canarina ha tesserato due nuovi giocatori.  centrocampista Nicola Abate, classe 2000 di Marsala, (2013/2014 Trapani calcio SRL, giovanissimi regionali; 2014/2015 Trapani calcio SRL giovanissimi nazionali; 2015/2016 Sportclub Marsala 1912, juniores-serie D; 2016/2017 Trapani calcio SRL Allievi nazionali; 2017/2018 Ravenna FC 1913 Beretti/primavera.

Ha poi proseguito da titolare militando nelle seguenti squadre: Salemi, promozione, Colorno calcio, eccellenza, dolce Onorio Folgore, promozione, Mazarese, promozione, Gs Gallo, 1 categoria) e l'attaccante esterno sinistro, Abdurrahaman Fatnassi, classe 2003 originario della Tunisia (L’ultima squadra in cui ha giocato è la Folgore di Castelvetrano in Eccellenza. In passato ha militato con JSK Kairouan, USM Tataouine e il Treviglio in I categoria). Entrambi si sono allenati già da alcuni giorni con la squadra e domenica saranno disponibili.

La gara Aragona- Mazara (inizio ore 15,30) sarà diretta dall'arbitro Ascanio Lauria della sezione di Palermo, con assistenti Santi Emanuel e Sergio Privitera, entrambi della sezione di Catania. 

Partite della IV giornata di Promozione Girone A Sicilia (19 ottobre) 

Alcamo –Aspra 

Aragona-Mazara

Camporeale-Salemi

Marineo-Terrasini

Fulgatore-Casteldaccia

Gemini-Casteltermini

Margheritese-Valderice

Sport Palermo-Atletico Partinico

Classifica

Atletico Partinico 7

Gemini 7

Mazara7

Alcamo 6

Sport Palermo 6

Fulgatore 6

Aragona 5

Città di Marineo 4

Salemi Polisportiva 4

Margheritese 4

Casteltermini 3

Camporeale 3

Terrasini Mundi 2

Valderice 1

Aspra 1

Città di Casteldaccia 0

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza