Promozione, Mazara Calcio, cresce l'attesa per il big match casalingo contro il forte Gemini

Le due squadre insieme all'Atletico Partinico guidano la classifica a punteggio pieno

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Ottobre 2025 08:35
Promozione, Mazara Calcio, cresce l'attesa per il big match casalingo contro il forte Gemini

Cresce l'attesa per la sfida di domani domenica 12 ottobre fra il Mazara calcio e il Gemini. Si gioca allo stadio "Nino Vaccara", calcio di inizio alle ore 15.30. Si tratta del vero e proprio big match della III giornata del Campionato di Promozione Girone A fra due squadre a punteggio pieno in classifica, entrambe a 6 punti insieme all'Atletico Partinico. I canarini reduci della trasferta vittoriosa contro lo Sport Palermo affrontano una delle squadre più temibili e accreditate per vincere il Campionato; la squadra di mister Ancona può contrare su giocatori che potrebbero disputare alla grande l'Eccellenza, vedi il portierone De Miere, il bomber Stassi ed il centrocampista Colley, vecchia conoscenza del Mazara.

Nel fronte gialloblù vi è però molta fiducia, non solo per i risultati ma anche per la coesione ed il forte senso di gruppo creato da mister Cavataio che contro i biancorossi avrà a disposizione anche l'esperto centrocampista Palazzo che ha scontato nelle prime due giornate una squalifica rimediata la scorsa stagione. La squadra tutta la settimana si è allenata (vedi foto) come al solito con grande impegno e alta concentrazione. Al "Nino Vaccara" e' atteso il pubblico delle grandi occasioni, non si esclude che possa finalmente riversi il tifo organizzato per sostenere i canarini in un incontro che potrebbe davvero rivelare la reale forza di questo Mazara. La gara Mazara – Gemini sarà diretta dall’arbitro Flaminia di Gregorio della sezione di Agrigento, coadiuvata dagli assistenti Tommaso D.

Mangiapane e Mattia Boris Rizzo, anche loro della sezione di Agrigento. Flaminia Di Gregorio è un arbitro di calcio della sezione AIA di Agrigento è nota per essere stata la prima donna ad arbitrare una gara del campionato di Promozione nella sua sezione e per aver diretto una finale di terza categoria ad Agrigento.

Il Mazara calcio in collaborazione con l'associazione "Vivere a Colori" in occasione della gara di domenica 12 ottobre fra Mazara e Gemini commemorerà la giovanissima Ilenia Ferro vittima di un incidente stradale nei mesi scorsi e che proprio domenica avrebbe compiuto 16 anni. La stessa società ricorderà anche la prof.ssa Maria Cristina Gallo recentemente scomparsa alla cui famiglia il presidente Asaro, lo staff dirigenziale e tecnico, ed i giocatori hanno espresso il loro cordoglio.     

Le partite della III Giornata del Campionato di Promozione Girone A Sicilia

Aspra – Aragona

Città di Casteldaccia – Alcamo

Atletico Partinico – Oratorio Marineo

Casteltermini – Sport Palermo

Mazara – Gemini

Salemi – Margheritese

Terrasini Mundi – Camporeale

Valderice – Fulgatore

Classifica   

Atl. Partinico, Gemini e Mazara 6

Aragona e Margheritese 4

Casteltermini, Sport Palermo e Oratorio Marineo, Fulgatore ed Alcamo 3

Terrasini Mundi 2

Valderice e Salemi 1

Aspra, Camporeale e Città di Casteldaccia 0

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza