Anche nell’ultimo appuntamento dell’anno, a chiusura del girone di andata del Campionato di Promozione, il Mazara calcio non si scrolla di dosso il mal di trasferta incappando in una sconfitta. Ieri pomeriggio contro il Camporeale i canarini hanno rimediato la settima sconfitta stagionale chiudendo la prima parte del Campionato a 20 punti posizionandosi a metà classifica. Contro i biancorossi mister Cavataio ha dovuto fare i conti con una rosa falcidiata dagli infortuni (su questo dato ci sarebbe da discutere) e con la squalifica del centravanti Perrone. Pronti via e il Camporeale va subito in vantaggio con Marrocco.
Partita in salita per i gialloblù. Il Mazara ha l’occasione per pareggiare con Giuseppe Rustico il cui tiro è respinto da Gallina. Ancora due occasioni per i gialloblù con un tiro di Rustico (parato ancora da Gallina) e coin una botta da distanza ravvicinata di Novara che finisce alta sopra la traversa. Prima dell’intervallo altra palla gol sprecata, questa volta da Foglia. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Camporeale. Nel secondo tempo il Camporeale vicino al raddoppio con Corso il cui tiro insidioso è respinto da Matteo Giacalone subentrato a Giacomo Rustico ad inizio ripresa.
Palla gol anche per il Mazara ancora con Giuseppe Rustico. Camporeale pericoloso con Batajew, para ancora Giacalone. Inizia la girandola dei cambi nel frattempo diventa sempre più difficile per i canarini la partita anche per le condizioni del campo, reso dalla pioggia un autentico campo di patate. La scossa arriva con il rientro in campo di Rosella rimasto ai box per due mesi per un brutto infortunio: il fantasista mazarese serve De Santis il cui tiro sorvola però la traversa. Si spengono qui le possibilità dei canarini di portare a casa almeno un punto.
Adesso una breve pausa, si ritorna a giocare il gennaio con l’inizio del girone di ritorno: il Mazara affronterà fuori casa il Marineo che ieri ha vinto in casa 4-1 contro l’Aspra.
Tabellino
Camporeale: Gallina, Diarino, Russo, Volpe (27’st Cinquemani), Lobaido, Amiri, Corso, Landa, Marrocco, Batajew, Di Trapani. In panchina: Lo Duca, Trapani, Zangara, Ancona, Furnari, Pizzolato, Pagnotta, Catalano. All. Giuseppe Guida
Mazara: Rustico Giacomo (1’st Matteo Giacalone), Civello (39st Rosella), Foglia, Sallah, De Santis, Novara, Abate, Pizzolato Gioele, Rustico Giuseppe (43’st Asaro), Caracci (27’st Conteh), Russo. In Panchina: La Bella, Melia, Soro, Dembajang, Jallow. All. Filippo Cavataio
Arbitro: Andrea Rotulo (Sez. Agrigento), assistenti Melchiorre Paglarello (Sez. Marsala) e Gabriele Schifano (Sez. Trapani)
Marcatori: 2’pt Marrocco
Note: ammoniti Caracci, Rosella. Espulso: Salvatore Asaro
Risultati XV giornata del Girone A Promozione Sicilia
Camporeale Calcio 2018 - Mazara 1946 1-0
Terrasini Mundi - Atletico Partinico 0-3
Aragona Calcio – Fulgatore 1-1
Città Di Marineo Calcio Academy – Aspra 4-1
Gemini Calcio - Valderice Calcio 1-1
Margheritese 2018 - Alcamo 1928 2-0
Salemi Polisportiva – Casteltermini 4-2
Sport Palermo - Città Di Casteldaccia 0-2
Classifica
Aragona Calcio 36
Gemini Calcio 33
Alcamo 1928 33
Città Di Marineo Calcio Academy 31
Margheritese 2018 28
Salemi Polisportiva 24
Valderice Calcio 2013 24
Atletico Partinico 23
Mazara 1946 20
Fulgatore 19
Sport Palermo 17
Città Di Casteldaccia 16
Casteltermini 13
Camporeale Calcio 2018 13
Aspra 7
Terrasini Mundi 5
Prossimo turno I Giornata di ritorno (4 gennaio)
Camporeale Calcio 2018 - Casteltermini
Gemini Calcio - Città Di Casteldaccia
Alcamo 1928 - Fulgatore
Aragona Calcio - Valderice Calcio
Città Di Marineo Calcio Academy - Mazara 1946
Margheritese 2018 - Terrasini Mundi
Salemi Polisportiva - Atletico Partinico
Sport Palermo – Aspra
Francesco Mezzapelle