Problemi Ospedale di Mazara, "Nursing Up" chiede incontro con l'ASP Trapani

Il Sindacato degli infermieri scrive al commissario Spera evidenziando alcune questioni relative al nosocomio mazarese

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Marzo 2023 15:25
Problemi Ospedale di Mazara,

Riceviamo e pubblichiamo una nota del sindacato degli infermieri "Nursing Up", a firma dei componenti della segreteria provinciale, Baldassare Scaturro e Salvatore Giacalone, in merito ad una richiesta al commissario dell'ASP di Trapani, ing. Vincenzo Spera, di  convocazione su problemi inerenti il Presidio Ospedaliero “Abele Ajello” D.E.A. di I Livello. Ecco quanto si legge:    

"L’Organizzazione Sindacale “NURSING UP” – Sindacato degli Infermieri, con i suoi legali rappresentanti Giacalone Salvatore, e Scaturro Baldassare, firmatari del C.C.N.L. del Comparto Sanità, si rivolgono alla S.V. nella qualità di Commissario Straordinario dell’A.S.P. di Trapani. Premesso che abbiamo già segnalato più volte le Urgenti e costanti criticità della Sanità Trapanese ed in particolare del Presidio Ospedaliero “Abele Ajello” di Mazara del Vallo – D.E.A. di I° Livello, della inaccettabile tempistica dell’applicazione del IV° Atto Aziendale, con tre successive proposte di modifiche, approvato con Decreto Ass.le Salute n.488 del 13 giugno 2022 e recepito dalla S.V.

con Delibera n.988 del 3 agosto 2022, a tutt’oggi non attuato e non operativo dell’A.S.P. di Trapani. Considerato che all’atto del Suo insediamento (19 Luglio 2022) – successiva convocazione di incontro tra la S.V. e le OO.SS. del Comparto Sanità, svoltosi in data 24 ottobre 2022 e successiva richiesta di incontro verbale in data 31 gennaio 2023, con la Sua Segreteria di Staff (Dott. Diego Piazza), a tutt’oggi non ha sortito nessun riscontro nella fattibilità. Tutto ciò premesso e considerato, questa Organizzazione Sindacale, chiede un incontro urgente con la S.V.per discutere sui problemi del Presidio Ospedaliero “Abele Ajello” e più precisamente: U.O.C.

Chirurgia Generale – Medicina Generale – Rianimazione; Installazione dell’Angiografo Cardiologico fisso nell’U.O.C. di U.T.I.C. – Cardiologia; Varie ed eventuali. Non vorremmo minimamenti pensare che il “modus operandi” sia di relegare il Sindacato ad un mero ruolo marginale. Certi della Vs. sensibilità, dimostrata, si rimane in attesa di riscontro nel più breve tempo possibile, per confrontarci nella immediata convocazione, per continuare a dare lustro e dignità ai lavoratori della Sanità Provinciale e porgiamo distinti saluti".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza