Prima Pagina incontra la redazione degli “Amici di Penna”

Da più di un anno curano la rubrica giornaliera delle “Ultime della Sera”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Luglio 2021 11:22
Prima Pagina incontra la redazione degli “Amici di Penna”

Parte nel dicembre del 2019 l'idea di dare il via ad una rubrica ideata e curata per il nostro giornale online di Prima Pagina Mazara chiamata le “Ultime della Sera”.

Una rubrica che chiude le nostre giornate giornalistiche con delle riflessioni, dei commenti letterari, degli articoli realizzati da scrittori locali e nazionali.

Il progetto è stato messo in campo il 02 dicembre 2019 da un'idea di Francesco Sciacchitano che si era avventurato con appena quattro amici e ad oggi ha invece costruito un foltissimo gruppo di quasi 20 elementi che di giorno in giorno di prodigano nella redazione e realizzazione del quotidiano pezzo delle “Ultime della Sera”. Per di più ad anno dalla creazione il 02 dicembre 2020 è anche stato realizzato un libro ove sono raccolti, come un diario, tutti i pezzi giornalieri pubblicati sul nostro network.

Vista la pandemia in corso è stato per noi difficile poter incontrare tutti questi “Amici di penna” e ieri sera finalmente abbiamo avuto il piacere di poter deliziare con loro una buona cena di fratellanza e convivialità ringraziandoli per il servizio attento e certosino che quotidianamente svolgono per noi.

Questa mattina non è venuto meno l'immancabile commento del fondatore Francesco Sciacchitano che ha commentato la serata di ieri sul suo profilo con queste parole:

Ed anche ieri sera al nostro mitico “Sunny” durante una delle nostre conviviali di “Amici di penna” volando con la fantasia ci saremo potuti trovare in un bistrot parigino a conversare “di tutto e di niente” assieme al nostro Decano Corrado, alla nostra segretaria di redazione Josepha, alla nostra news entry Antonella, alla nostra fugace punta di diamante Maria, alla nostra bravissima recensitrice Francesca, al nostro italo argentino Antonio, al nostro artista Paolo, alla nostra novella Gianni Brera Catia, ma soprattutto a chi ci permette di scrivere in libertà per “Prima Pagina Mazara”, il nostro editore “Gaetano, il nostro Direttore Francesco, ed il preziosissimo Roberto, che grazie al suo paziente lavoro di raccolta ci ha permesso di realizzare il nostro primo libro che raccoglie appunto tutti i nostri articoli del primo anno di attività, dal 2 dicembre 2019 al 2 dicembre 2020.”

Pubblicamente con tutti voi lettori vogliamo ringraziare l'intera redazione degli “Amici di Penna” per il loro grande contributo culturale che danno al nostro giornale online.

Il nostro territorio ha sempre più bisogno di cultura e la gente cerca qualcuno che “imbocchi” la cultura affinché tutti ne possano parlare.

Attraverso i loro articolo giornalieri i nostri “Amici” non fanno altro che creare Cultura allo stato puro e di questo li ringraziamo.

Roberto Marrone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza