“Prima i pagamenti ai lavoratori dell’Ato”. I sindaci di Partanna e Petrosino evitano emergenza rifiuti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Dicembre 2013 12:36
“Prima i pagamenti ai lavoratori dell’Ato”. I sindaci di Partanna e Petrosino evitano emergenza rifiuti

Dopo due giorni di sciopero è ripresa la raccolta rifiuti negli 11 comuni dell'Ato Tp2. Il sindaco del Comune di Partanna Nicolò Catania è intervenuto infatti sulla vertenza della Belice Ambiente che ha visto i lavoratori scioperare già da

due giorni per la mancata corresponsione delle mensilità di luglio, agosto e settembre 2013.

Il sindaco Nicola Catania, che ha ricevuto nella mattinata del 10 dicembre i lavoratori della Belice Ambiente con la delegazione sindacale, ha provveduto a tranquillizzarli, avendo concordato con il sindaco di Petrosino, sentito anche il Prefetto di Trapani e il Direttore Generale del Dipartimento dell'Assessorato Acque e Rifiuti di Palermo dott. Lupo, circa la decisione di non trasferire alla società Belice Ambiente nessuna somma, proveniente dalla Regione Sicilia, fin quando non verrà assicurata la possibilità che tali somme verranno prioritariamente utilizzate per saldare le competenze di luglio, agosto e settembre.

Il sindaco Catania ha sottolineato "che si adopererà nelle prossime ore di ottenere, di concerto con la Prefettura e il sindaco di Petrosino, che il dipartimento Rifiuti e delle Acque di Palermo provveda ad emanare un'appropriata direttiva nei confronti della gestione in liquidazione della Belice Ambiente volta alla risoluzione della problematica, in modo da garantire i diritti di questi lavoratori".

11-12-2013 13,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza