“Presepe e Dintorni”: la via Porta Palermo a festa nella settimana di Natale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Dicembre 2015 13:04
“Presepe e Dintorni”: la via Porta Palermo a festa nella settimana di Natale

L’Associazione culturale “Padre Gaspare Morello” ha organizzato una serie di eventi ed attività nel corso della settimana di Natale, dal 20 al 27 dicembre, in via Porta Palermo e piazzetta San Bartolomeo.

L’iniziativa si intitola “Presepe e Dintorni” e vedrà lungo quella che una volta era la “strada delle maestranze”: un presepe vivente grazie a giovani studenti, mostre, laboratori per grandi e piccini, degustazioni musica, attrazioni, laboratori culturali con la collaborazione dell'Associazione “I Vicoli Del Mediterraneo” che avrà la sua location in piazzetta Modica.

Per l’occasione in piazzetta Modica è stato allestito un locale dove i visitatori potranno bere e degustare grazie alla simpatia dei gestori del Lido “Acque di Buxutu” e la musica live e dei djset di Mario Cecè Flavio Lopez , Marianna Già .

Pertanto un’iniziativa lodevole, patrocinata dal Comune di Mazara del Vallo, che ha visto in primis impegnata l’arch. Sabrina Caradonna ed il suo staff dell’Associazione nel tentativo di risvegliare una delle strade storicamente più importanti della Città e che da alcuni anni purtroppo la strada sembra sempre più desolata a causa della chiusura di diverse storiche attività commerciali. L'apertura delle attività domenica 20 dicembre alle ore  18. (in foto l'arredo natalizio all'ingresso da via Porta Palermo da piazza San Bartolomeo). 

Francesco Mezzapelle

19-12-2015 14,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza