Presentato il libro “Lampaduza” di Davide Camarrone

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Agosto 2014 11:43
Presentato il libro “Lampaduza” di Davide Camarrone

Nella splendida cornice del chiostro del Palazzo dei Carmelitani è stato presentato il libro 'Lampaduza' di Davide Camarrone.

L'evento è stato organizzato, con il Patrocinio della Città di Mazara del Vallo, dall'istituto Euro Arabo di Mazara. Alla manifestazione hanno partecipato il Sindaco della città, on Nicola Cristaldi, il Vescovo della Diocesi, mons., Domenico Mogavero, l'autore del testo e il prof. Antonino Pipitone. La presentazione del libro, moderata da Vincenzo Maria Corseri, ha visto una folta platea attenta a quelle che erano le disamine fatte dagli intervenuti.

"Terraferma è il nome che le isole più piccole danno alle isole più grandi: per Lampedusa, la terraferma è la Sicilia, e per la Sicilia, la terraferma è l'Italia, l'Europa. È solo questione di proporzioni. Di relazioni". Così scrive Davide Camarrone, autore del libro e noto giornalista della Rai di Palermo.

Il libro è un esempio di giornalismo coraggioso e ragionato, testimonianza e diario di quanto sta accadendo nell'isola frontiera del Mediterraneo.

Nel corso della serata l'attrice Ermelinda Palmeri ha letto alcuni brani del testo.

(Comunicato s.)

30/08/14  13,30

{fshare}

In evidenza