Valderice (TP) - Sabato 21 Settembre 2019 – ore 11.00 presso i locali del Molino Excelsior è indetta conferenza stampa per presentare il Cast cinematografico de “La forza di Alice”, nuovo cortometraggio del regista Michele Li Volsi, che lo vede anche come autore insieme a Maurizio Tommasini. Il cortometraggio tratta tematiche sociali di storie vere, tra cui lo stupro e la procreazione medicalmente assistita, è prodotto dalla “Ciak Italiy” Cinematografica, in collaborazione con Impronte Musicali e con il patrocinio del Comune di Valderice, il corto sarà girato nel territorio valdericino da fine settembre.
Li Volsi cercherà di ripetere i successi ed i riconoscimenti ricevuti in ogni parte d’Italia con “Addio Clochard” (vincitore, tra l’altro, del Premio “RAI Cinema Channel” al Festival “Tulipani di Seta Nera”). Il cast è formato da: Karolayne Alexandre da Rosa (figlia di Emerson Ferreira da Rosa, noto come Emerson o “El Puma”, ex calciatore di Gremio, Roma, Juventus, Real Madrid, Milan e Santos), Maria Luce Pittalis (attrice di teatro), Milena Bianca Gori (attrice, presentatrice e modella), Yana Kochneva e, in attesa di conferma, Angela Grignano (la giovane ballerina ferita nell’esplosione a Rue de Trevise a Parigi).
Reciteranno anche attori di fama nazionale ed internazionale he verranno esclusivamente svelati e presentati in conferenza stampa alla presenza del regista, del Sindaco di Valderice, dell’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo. Le musiche saranno curate dall’autore del corto, Maurizio Tommasini, insieme a suo fratello Vito Tommasini e Gianluca Almanza. nota stampa