Presentato a Mazara il libro di Dory Hopps "Cuori nel fango"

Graditissima partecipazione di pubblico al Collegio dei Gesuiti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Giugno 2021 16:42
Presentato a Mazara il libro di Dory Hopps

Grandissima partecipazione di pubblico, ieri pomeriggio, al Collegio dei Gesuiti a Mazara del Vallo, per la presentazione del libro d’esordio di Dory Hopps, dal titolo “Cuori nel fango. Ipocrisie di ieri svelate oggi”, edito da Multiverso nella Collana ‘La Sicilia è donna’. Alla presenza del sindaco, Salvatore Quinci, dell’Assessore alla Cultura, Germana Abbagnato, degli editori, Marco Tumbiolo e Rita Gianformaggio, e della cittadinanza, oltre che di alcuni lettori intervenuti da varie parti della provincia, l’autrice ha parlato del suo lavoro dalla trama avvincente ed emozionante, incentrato su tre racconti dalla forte caratterizzazione visiva.

Il romanzo descrive storie vere accadute in Sicilia occidentale fra il 1898-1950. Protagonisti della presentazione, oltre all’autrice, anche Gloriana Ripa, che ha curato l’intrattenimento musicale e l’accompagnamento alla lettura alla chitarra, Virgilia Bello, che ha letto alcuni brani scelti, Melissa Perez, giovane cantante mazarese, e la psicologa e psicoterapeuta Enza Bello, che ha curato la postfazione del libro ed è intervenuta per un’analisi sulle storie raccontate e la scrittura, oltre che sull’attualità legata alla condizione della donna le cui origini hanno radici antiche.

In occasione della presentazione del volume la casa editrice ha curato anche la realizzazione di un booktrailer che potrà essere seguito sui social, per cui ringrazia: Maria Grazia Melia per le location del Melia Resort, Piero Asaro, per le riprese al maneggio, Gianvito Sferlazza, per la location del baglio; gli attori: Giacomo Asaro, Rosa Giulia Giubilato, Salvatore Abate, Salvatore Gianquinto, Anna Riggio, Sonia Sacco, Vito Firenze, la piccola Alma Bono. La serata si è conclusa ieri con una degustazione di rosolio di vari gusti, offerta al pubblico, preparato dalla stessa Dory Hopps.

Il libro è disponibile in tutte le librerie della Sicilia. 

In evidenza