Premio speciale della critica all'alunno dell'I.S "R. D'Altavilla" di Mazara

Paolo Ocello ha partecipato, con il brano inedito "Mafia", alla seconda edizione del contest ‘‘I colori della Memoria’’

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Maggio 2023 12:43
 Premio speciale della critica all'alunno dell'I.S

Ha meritato il plauso della giuria e il premio speciale della critica l'alunno della III E dell'Istituto Superiore "Ruggiero D'Altavilla" Paolo Ocello - in arte Pablo - che ha presentato il brano inedito "Mafia" alla seconda edizione del contest artistico ‘‘I colori della Memoria’’, indetto dall’Associazione Nazionale Magistrati.

Grande l'entusiasmo della referente del progetto prof.ssa Maria Cristina Gallo, che già in passato aveva avuto modo di far apprezzare Pablo al pubblico con il brano sugli immigrati "Fili". Il contest, rivolto a tutte le studentesse e agli studenti, di ogni ordine e grado, degli Istituti scolastici territorialmente ricadenti all’interno del circondario del Tribunale di Marsala, è stata dedicata, come lo scorso anno, al ricordo dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nonché degli altri servitori dello Stato barbaramente uccisi dalla mafia.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, è stato e sarà in futuro, quello di coinvolgere le future generazioni in una riflessione collettiva sul tema della Legalità attraverso creazioni artistiche rientranti in una delle seguenti tipologie: disegno; pittura; prosa, poesia; musica ed elaborati multimediali. La presentazione delle opere dei ragazzi ha avuto luogo all’interno del Palazzo di giustizia , alla presenza delle varie scuole interessate al Contest, dei magistrati e delle autorità dei vari comuni.

Complimenti allo studente cantautore Pablo e all'insegnante prof.ssa Maria Cristina Gallo, che lo ha coinvolto in questa esperienza e gli ha dato la motivazione adeguata a mettersi in gioco.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza